Pagine

Per vedere nuovi mondi basta guardare ogni volta con occhi diversi




sabato 15 gennaio 2011

Finalmente trovo 2 minuti per mettere alcuni commenti di chi ha letto il libro ...

Non mi aspettavo molto da questo piccolo libretto, quindi il mio stupore, sin dalla prima pagina, il piacevole ricorrere alla prossima, con crescente interesse; racconto flash, ma di corposa contemporaneità, manifestazione del pensiero-azione o viceversa, in tempo reale; il breve tutto, talmente ben esposto che mi ha portato a paragonare la Xella all'attuale Andrea De Carlo, che io amo.
Giovanni Risso (in un commento alla mia amica Marina)

Domenica, al rientro a casa, ho letto la storia di Erica gustando il libro nelle prime magiche ore della sera e nel silenzio del mio giardino.
Mi è molto piaciuto: essenziale e diretto nella forma come nel contenuto.
La ricerca della propria casa e la similtudine della casa come ambiente dove vivere e come spazio intimo del sè sono temi a me molto familiari che il tuo libro mi ha dato modo di rivedere e riflettere.
Ti ringrazio di cuore pe il regalo e per l'occasione che Erica offre a chi legge la sua storia.
Lucia

Troppo bello il tuo libro!!!
Claudia

Ho ricevuo il tuo graditissimo libro.
Ti ho scritto una lettera subito dopo, che non so se hai ricevuto. Era scritta con le lacrime di gioia agli occhi. E con una vibrazione nel cuore che tuttora sento dentro di me.
Ripasso spesso davanti alla grotta di Erica, con i miei pensieri, e attingo energia. Lascio ogni volta in cambio un colore del cielo, che ho dentro e che è per qualche secondo mio, del mondo e di Erica stessa. Contemporaneamente, mentre lo regalo. E così, quando ci penso di più, succede che mi accorga che la grotta di Erica può essere dappertutto: un amico lontano, un momento che vorrei scoppiare e invece no, una sfida importante, una malinconia di passaggio. Posso sempre regalare un colore del cielo ad ogni persona, situazione, obiettivo ed emozione.
Vittorio

Scritto con le tue mani calde ... e con il tuo cure sincro ... direi!
Mi è piaciuto il modo diretto e chiaro di dire quello che pensi.
Insomma ... paradossalmente ... non ce l'hai raccontata, ecco!
'Melo

... Avevo dimenticato di dirti che il tuo libro (circa 15 minuti x leggerlo!!!) è veramente molto bello!
Ma perchè nella storia che hai raccontato ti sei cambiata il nome??? Cosa c'è che non va in "Carla"?
Giovanni

Scrittura pulita e a tratti igenua ... e ad un certo punto si prova la sensazione di essere stati sott'acqua lungamene per poi rimrgre con un respiro a pieni polmoni!
Bello!
Luca

Nessun commento:

Posta un commento